Terza giornata per l’AON Open Challenger di Genova – Memorial Giorgio Messina che prende il via dopo la consueta cena di gala del lunedì. A fare gli onori di casa, oltre al presidente del circolo che ospita il torneo, anche il presidente del comitato organizzatore Mauro Iguera.
Tra i partecipanti anche il sindaco di Genova, Marco Bucci, e il numero uno di Regione Liguria, Giovanni Toti. I due massimi esponenti politici del territorio hanno evidenziato l’importanza dell’appuntamento – quest’anno in concomitanza anche del Salone Nautico – che ogni hanno ha visto crescere lil suo pubblico facendo registrare, nel 2019, oltre 25mila presenze.
Per tornare al campo, nella giornata di martedì, hanno fatto il loro debutto sulla terra genovese anche i big del tabellone. Marco Cecchinato, uno dei più attesi dalle persone che hanno gremito lo stadio Beppe Croce, ha superato 6-4, 6-3 Lukas Neumayer. Sempre in chiave azzurra, pass per il turno successivo anche per Matteo Gigante e Raul Brancaccio che costringo a salutare anzitempo rispettivamente Alexey Vatutin e Oscar Jose Guiterrez.
Fatica più del previsto invece la testa di serie numero 2, il brasiliano Thiago Monteiro, a cui servono più di due ore di gioco e tre set – chiusi con il punteggio 4-6/6-2/6-4 – per superare Stefano Travaglia. Maratona anche per il match tra Corentin Moutet e Gianmarco Ferrari chiusa con il successo del tennista transalpino per 6-2/6-7/6-3.