Il maltempo non lascia tregua a Genova, su cui era diramato una allerta gialla per temporali, e l’organizzazione dell’AON Open Challenger è costretta a rivedere la propria programmazione.
Eppure, ad ogni accenno – anche seppur minimo – di pioggia meno intensa la speranza di poter disputare almeno le semifinali di singolare riaffiorava. Ma, rinvio dopo rinvio, alla fine è arrivata al decisione di spostare tutto alla mattina di domenica.
Sarà quindi una giornata intensa sui campi di Valletta Cambiaso e sul centrale, lo Stadio Beppe Croce. Si partirà con le sfide tra Adrian Andreev e la testa di serie numero 2 Thiago Monteiro a cui seguirà il match tra Andrea Pellegrino e la testa di serie numero 4 Dusan Lajovic.
Nel primo pomeriggio invece andrà in scena la finale del doppio tra Dustin Brown e Andrea Vavassori e Roman Jebavy e Adam Pavlasek. Poi l’attesissimo ultimo atto anche nel singolare per scoprire chi seguirà nell’albo d’oro del torneo a Lorenzo Sonego.
Gli organizzatori hanno comunicato che i biglietti acquistati per la giornata di sabato saranno validi per il recupero in programma domenica e varranno per le due semifinali maschili. Per le due finali (singolare e doppio) servirà invece il biglietto d’accesso acquistabile in giornata ai botteghini. Restano validi gli abbonamenti.