Si è conclusa la prima giornata dell’ATP Challenger di Recanati. Si sono disputati gli ultimi incontri di qualificazione e i primi match del tabellone principale.
Il romano Flavio Cipolla ha avuto la meglio su Riccardo Ghedin in due set, con il punteggio di 6-1 7-6(8). Tutto facile nel primo parziale per Cipolla, che incontra qualche difficoltà in più nel secondo set, conclusosi solo al tie-break.
Non ha avuto problemi, invece, il serbo Bozoljac, che è si è imposto agevolmente per 6-3 6-4 sul cinese Wang. Avanza anche il francese Boltz, che ha liquidato con un netto 6-3 6-3 il croato Veger. Non ce l’ha fatta, invece, Di Nicola, che si è dovuto arrendere allo statunitense Witten dopo una lunga lotta, conclusasi solo al terzo set. 6-4 4-6 6-2 il punteggio finale in favore di Witten.
Per quanto riguarda il tabellone principale, da sottolineare le vittorie di Milton e Cunha. Il primo ha sconfitto l’ostico Moriya in tre set lottati, con il punteggio di 7-5 2-6 7-(7). Molto più agevole invece la vittoria per Cunha, che ha superato Bouttiller in due set, per 7-6(0) 6-3.
Infine, a chiudere il programma è il tedesco Gojowczyk, che ha eliminato con il punteggio di 7-5 6-2 il francese Halys.
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…