E’ iniziato questa mattina il primo turno del tabellone di qualificazione del Challenger Todi “Internazionali dell’Umbria”. Convincenti le prove di Donati e Napolitano, Caruso e Giustino.
Parte subito forte il programma del Challenger Todi. La qualità degli iscritti è già alta dalle qualificazioni come dimostrano gli incontri di primo turno disputati nella giornata di oggi e che hanno visto impegnati tanti giovani azzurri.
Subito molto bene Matteo Donati, che nel primo incontro programmato sul centrale è partito con la giusta determinazione vincendo agevolamene il primo set contro l’ostico brasiliano Leite, per poi, anche se con più fatica, chiudere in due set l’incontro 6-2 7-5. Nel secondo turno se la vedrà in un derby tutto tricolore con Giorgio Portaluri, abile a portare a casa un incontro tiratissimo con l’italiano e figlio d’arte Julian Ocleppo, 64, 4-6, 6-4.
Bene anche Stefano Napolitano che batte in tre set l’austriaco testa di serie n.5 Linzer. Battuta d’arresto per Rizzuti sconfitto con un doppio 6-1 dal rumeno Paval. Sconfitto anche Adelchi Virgili dal monegasco Balleret 6-4 – 6-3. In casa Virgili c’è però da registrare la bella vittoria del fratello Augusto ai danni di De Fraia con un doppio 6-3. Tutto facile anche per Caruso, abile a sfrutttare il turno agevole contro Luca Santini, 6-1, 6-1.
Intanto è stato sorteggiato il main draw. Prima testa di serie il vincitore dello scorsa edizione Bedene. Luca Vanni testa di serie n.7.
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…