Challenger di Brescia: Berrettini che peccato! Fuori Leo Mayer

Ci avviamo verso la conclusione degli Internazionali Città di Brescia. Giovedì si sono completati gli ottavi di finale; sono state 4 partite emozionanti, ricche di colpi di scena e molto combattute.

BENE GERASIMOV E DANCEVIC  – Hanno aperto il programma due qualificati, il bielorusso Gerasimov e il ceco Jaloviec; il nativo di Minsk, al termine di due parziali equilibratissimi, è riuscito a spuntarla, qualificandosi così per i quarti. Nel match successivo il più quotato Frank Dancevic ha piegato la resistenza del tedesco Krawietz solo al tie break del terzo set, dove si è imposto per 9 punti a 7.

LACKO AVANTI CON IL BRIVIDO  – Sfiderà il 32enne canadese, la testa di serie numero 1, Lukas Lacko, che ha battuto con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-4 il “nostro” Matteo Berrettini. Essendoci più di 600 posizioni di differenza tra i due nel Ranking, ci si aspettava un successo piuttosto agevole dello slovacco; il nostro portacolori, invece, ha giocato alla grande, mettendo in seria difficoltà il suo avversario che, per venire a capo di questa partita, ha dovuto sudare sette camicie.

FUORI MAYER  – Nell’ultimo incontro della sessione Laurynas Grigelis ha firmato l’impresa di giornata, estromettendo Leo Mayer, uno dei grandi favoriti della manifestazione. In due ore esatte di gioco, mettendo a segno ben 23 aces, il lucky loser lituano ha centrato la vittoria più importante della sua carriera; per l’argentino non c’è tempo per rammaricarsi perché la prossima settimana sarà impegnato nella finale di Davis contro la Croazia.

I risultati di ieri:

Gerasimov-Jaloviec 7-6, 7-5

Dancevic-Krawietz 6-3, 3-6, 7-6

Lacko-Berrettini 6-7, 7-6, 6-4

Grigelis-Mayer 6-3, 7-6, 5-7

Programma dei quarti di finale (a partire dalle 16):

Caruso-Kolar, Grigelis-Gerasimov, Vanni-Robredo, Lacko-Dancevic

Exit mobile version