Nel giovedì dell’AON Open Challenger di Genova non poteva mancare un altro derby azzurro che, questa volta, metteva in palio un posto prestigioso tra i migliori 8 del tabellone. A strappare il pass per i quarti di finale è Marco Cecchinato che regola, con il punteggio di 6-4 7-5, il connazionale Matteo Arnaldi.
Festeggia il passaggio del turno anche Andrea Pellegrino che ha avuto la meglio sullo spagnolo Pablo Andujar, testa di serie numero 6 e che ben conosce l’aria del capoluogo ligure essendo uno dei protagonisti, in serie A1, con la maglia del Park Tennis Club “vicini di casa” del circolo, Valletta Cambiaso, che ospita il torneo.
Restano ancora due posti da riempire per le fasi caldi del main draw. Insieme ai due azzurri e a Raul Brancaccio Adrian Andreev, Sebastian Ofner e Thiago Monteiro i vincitori delle sfide Ramos Vinolas-Vavassori e Lajovic-Pirano per un AON Open Challenger di Genova che potrebbe davvero colorarsi sempre più di azzurro.
Giornata intensa per il tennista di Torino che, dopo il match contro l’iberico – testa di serie numero 1 e wild card fiore all’occhiello degli organizzatori – sarà impegnato anche nel tabellone di doppio insieme a Dustin Brown. Dopo aver superato la coppia Liutarevich-Uzhylovsky adesso se la vedranno con il duo italiano formato da Stefano Napolitano e Alexander Weis.