Si sono disputati quest’oggi gli ultimi incontri di secondo turno al Challenger di Mestre (50.000 dollari). Escono vincitori i due italiani impegnati, Paolo Lorenzi, solito battagliero, e Matteo Viola, che qui gioca in casa: il primo ha dovuto faticare e rimontare un set, prima di avere la meglio; il secondo invece ha offerto una prestazione convincente sbarazzandosi in due set del suo avversario. Bene anche l’austriaco Novak.
LORENZI FATICA MA SUPERA JARRY- Non è stata una vittoria facile quella odierna per Paolo Lorenzi, che ha però dimostrato ancora, come se ce ne fosse bisogno, le sue capacità di lottatore. L’azzurro, dopo una buona partenza, ha dovuto subire il gioco potente del cileno Jarry, e si è trovato sotto di un set, prima di rifarsi nelle due successi e frazioni.
Come detto, l’avvio per Paolo è buono: l’italiano conquista un break nei primi giochi e si issa sul 3-1. A questo punto, però, la pioggia costringe i due giocatori a fermarsi, e al rientro in campo Jarry comincia ad imporre il suo gioco potente, e con poderosi servizi e dritti porta a casa il primo parziale con il punteggio di 6-3. Il cileno poi ha continuato a mettere in difficoltà il rivale nella prima metà del secondo set, tenendo agevolmente i primi tre turni di servizio. Qui però Lorenzi è riuscito a rovesciare l’inerzia e, approfittando di un passaggio a vuoto avversario, ha cambiato decisamente marcia aggiudicandosi seconda e terza frazione per 6-3 e 6-2.
TUTTO FACILE PER VIOLA E NOVAK- L’avversario di Paolo nei quarti sarà l’austriaco Denis Novak, che quest’oggi non ha avuto alcuna difficoltà contro il bielorusso Ivashka. Molto bene anche Matteo Viola, che ha offerto una grande prestazione per avere la meglio contro il tedesco Masur, che veniva dalle qualificazioni. 6-2 6-4 il punteggio finale in favore dell’italiano, che domani affronterà uno tra di Elias e Michalicka.
I risultati:
[1] P. Lorenzi b. [Q] N. Jarry 3-6 6-3 6-2
D. Novak b. I. Ivashka 6-1 6-3
M. Viola b. [Q] D. Masur 6-2 6-2
Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…