Completato il torneo di qualificazione dell’Challenger 125 di Napoli 2024. La seconda giornata di gare è stata contraddistinta da molti ritiri con soli due match che si sono conclusi regolarmente. L’unico italiano ad accedere al tabellone principale è Samuel Vincent Ruggeri, il quale ha beneficiato del ritiro di Edoardo Lavagno sul punteggio i 4-1 nel primo set. Il ventisettenne torinese ha accusato un dolore alla schiena, che l’aveva già costretto a chiamare un medical time-out sul 2-1.
Infortunio alla schiena anche per Alessandro Giannessi, che è rimasto in campo un set contro Evan Furness. L’azzurro, nonostante il malanno che l’aveva portato a chiamare un MTO prima del decimo game, è arrivato fino al tie-break dove ha avuto anche 2 set point sul punteggio di 6-4. Una volta perso il parziale il ligure ha scelto di alzare bandiera bianca. Entrano in tabellone anche Arthur Gea e Manuel Guinard, favoriti dai ritiri di Laurent Lokoli, infortunato nei primi scampoli di partita, e di Guido Andreozzi, ritirato pre-match.
Si qualificano al tabellone principale anche Michael Geerts e Mathias Bourges . Il belga ha avuto la meglio dello svedese Elias Ymer con il punteggio di 6-4, 7-6. Geerts si è complicato ripetutamente la vita, vanificando un vantaggio di un break sia nel primo che nel secondo set. Il tennista classe 1995 è però sempre riuscito a riscattarsi, spingendo bene a tutto campo ed abbattendo l’estrema difesa svedese.
Partita estremamente divertente sul campo Carlo d’Avalos tra Jiri Vesely e Mathias Bourges. Il francese si è imposto con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4 in 2 ore e 35 minuti di gioco. Partita con continui ribaltamenti e diversi break. Nel primo parziale è partito meglio il ceco, che si è portato avanti 3-1 salvo poi subire un parziale di cinque game ad uno.
Vesely è stato bravo a resettare quanto successo strappando il servizio in apertura. Dopo tre break consecutivi il ceco è riuscito a tenere il servizio fino a fine set. Il parziale decisivo ha seguito l’orine dei servizi fino al decimo game, in cui il francese ha chiuso al quarto match point, complici due doppi falli dell’avversario e due errori dal centro.
La crescita del talento brasiliano, tra prime volte e nuove sfide Un anno fa Joao…
Un talento in crescita nella stagione su terra Ben Shelton, giovane promessa del tennis mondiale,…
Un docufilm che fa discutere La recente anteprima del documentario Netflix "A mi manera",…
Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con…
Un inizio in salita, poi la rimonta e il ritiro di Rune Flavio Cobolli continua…
Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…