Categories: CHALLENGER

Challenger Tour, Melzer sorprende Mathieu, fuori Halys ed Ito

CHALLENGER BRESLAVIA- In Polonia, nella giornata odierna si sono disputati i due match di semifinali, i quali hanno visto trionfare l’austriaco Melzer e la wild card Przysiezny. Il tennista di Vienna ha superato in due parziali il francese Mathieu: nel primo set, ci sono state solo due palle break, arrivate sul 5-4 perciò due set point, in favore del transalpino, il quale non é stato abile a sfruttarle ed ha contribuito a portare il set al tie-break, dove ha prevalso l’austriaco con il punteggio di 7 punti a 4. Nel secondo parziale, invece, non c’é stata di fatto partita e la tds 8 ha potuto far suo il set senza troppi patemi, chiudendo con un definitivo 61. In finale, l’avversario di Melzer sarà, contro ogni pronostico Michal Przysiezny, tennista polacco residente proprio a Breslavia, che oggi ha sconfitto il transalpino Quentin Halys in due set tirati. Il match é stato incredibilmente equilibrato e il primo set, nonostante uno scambio di break verso l’inizio, si è deciso al tie-break, dominato dal polacco che ha chiuso 73, mentre nel secondo parziale, il tennista di Glogow ha avuto l’occasione di mettere fine al match nel decimo gioco, ma non é riuscito a sfruttare un match point; nonostante ciò, Przysiezny ha tenuto duro ed ha avuto altre occasioni nel game di risposta seguente, dove si é trovato avanti 40-0, ma é stato capace di chiudere solo al quarto match point.[fncvideo id=93523]

CHALLENGER YOKOHAMA- In Giappone, come anche nel torneo polacco, oggi è stata giornata di semifinale ed a staccare il biglietto per l’ultimo atto sono stati il favorito Sugita e la sorpresa Kwon. Il nipponico, nonché prima tds, ha faticato più del previsto contro il giovane Mott, tennista australiano in ascesa che, nel match odierno, ha disputato un ottimo primo parziale ed è andato incredibilmente vicino a vincere l’incontro nel secondo set, pur senza match point a favore, prima di cedere nel terzo. Nell’altro match di giornata, l’ex top 100, Tatsuma Ito, è stato eliminato dal torneo per mano di Kwon, tennista che ha superato le qualificazioni e che, dopo questa finale raggiunta, abbandonerà l’attuale posizione 301 del ranking. Il match si è concluso con un doppio 64, determinato da un break di differenza in entrambi i set.

Challenger Breslavia- Semifinali

(8) J Melzer d (1) P Mathieu 76 (4) 61

(W) M Przysiezny d (4) Q Halys 76 (3) 75

Challenger Yokohama-Semifinali

(1) Y Sugita d (Q) B Mott 46 76 (6) 62

(Q) S Kwon d T Ito 64 64

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Bertolucci sulla bufera Pellegrini-Sinner: “Ha detto cose insensate. Lui vicino ai più grandi della storia”

Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…

7 ore ago

Arthur Fils in crisi di energie: “Sono molto stanco, ho bisogno di fermarmi”

Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…

7 ore ago

Zverev torna protagonista a Madrid: “Quando gioco bene, tutto il resto viene da sé”

Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…

7 ore ago

Marc Lopez, da compagno di Nadal a guida di Paolini: la nuova vita del campione olimpico del doppio

Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…

12 ore ago

Federico Cinà incanta a Madrid: grande prova contro Korda, ma si arrende al terzo set

Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…

12 ore ago

Agli Internazionali d’Italia wild card per i Berrettini Bros nel tabellone di doppio

Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…

14 ore ago