Si é concluso questa domenica il Challenger di Vicenza su terra che ha visto trionfare lo spagnolo classe 89 Inigo Cervantes a pochi giorni dalla sconfitta in finale contro il nostro Paolo Lorenzi in Turchia.
Sulla terra italiana, lo spagnolo conquista il suo quarto titolo Challenger, il secondo in questo 2015 dopo l’affermazione a Ostrava in Repubblica Ceca.
In finale ha regolato con facilitá l’australiano John Millman con il punteggio di 6-4 6-2. Partita senza storia con l’australiano che dopo la grande impresa nella semifinale di ieri contro l’olandese De Bakker, oggi ha pagato soprattutto uno scarso rendimento con la seconda di servizio, facile preda delle risposte aggressive dello spagnolo.
Nel primo set Cervantes si dimostra solido al servizio sfruttando una delle due palle break concessagli dall’australiano per bissare il punteggio sul 6-4. Nella seconda frazione di gioco Millman appare scarico soprattutto al servizio dove le percentuali rimangono basse sulla prima e sulla seconda , inevitabili i 3 break subiti dal cinico Cervantes che chiude il secondo set con un netto punteggio di 6-2.
Da apprezzare comunque il cammino dell’australiano che nonostante i numerosi problemi fisici e una superficie non congeniale al suo gioco, é riuscito ad arrivare sino in semifinale giocando un gran tennis. Prossima settimana ci sará il Challenger di Mestre sempre su terra di cui vi racconteremo come sempre al termine degli eventi.
Di M.De Michele
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…
Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…