Bratislava
Sul cemento indoor slovacco erano arrivati Alexander Bublik e Lukas Rosol a contendersi il titolo.
La finale vede due set praticamente speculari: infatti, anche se entrambi caratterizzati da equilibrio, Rosol si è sempre dimostrato più fragile al servizio, concedendo numerose palle break, e infatti, i due parziali vengono decisi da due turni di servizio strappati (entrambi i settimi game del set): con un doppio 6-4 è l’ucraino a conquistare la corona del torno di Bratislava.
Mouilleron-Le-Captif
Andando in Francia, ma rimanendo su superficie veloce indoor, Yannick Maden e Elias Ymer sono stati protagonisti dell’ultimo atto del torneo challenger di Mouilleron-Le-Captif.
Nel primo parziale i due giocatori si equivalgono fino all’ottavo gioco: qua il tedesco offre le prime due palle break del match e il NextGen svedese non si fa sfuggire la ghiotta occasione, convertendone una e andando a servire per il primo set sul 5-3; con un game a 0, è proprio quest’ultimo a portarsi ad un passo dal titolo.
Il secondo parziale sembra compromettere definitivamente la partita, con Ymer che va subito avanti di un break e arriva anche ad essere avanti 3-1, prima di subire la rimonta del tedesco, che arriva perfino ad essere in vantaggio per 4-3.
I capovolgimenti non finiscono qua: lo svedese, infatti, vince due game consecutivi e va a servire per il torneo sul 5-4; cedendo il servizio a 30, però, è costretto a rimandare la festa per il titolo.
Si giunge quindi al tie-break: nel momento decisivo, Ymer scompare e si inizia a respirare aria di terzo set; Maden, però, non riesce a sfruttare il vantaggio di 5-2, perde 5 punti consecutivi e regala al giovane scandinavo il titolo in Francia.
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…