ESCLUSIVA- Dustin Brown: “Bello tornare a Genova, giochiamo per vincere”

Buona la prima per la coppia Brown-Vavassori all’Aon Open Challenger di Genova. In attesa della prossima sfida il tennista giamaicano ha parlato in esclusiva con Tennis Circus

Esordio vittorioso per la coppia ormai collaudata formata da Dustin Brown e Andrea Vavassori all’Aon Open Challenger di Genova. Al Memorial Messina tutto facile per il duo italo-giamaicano che superano gli avversari, Liutarevich-Uzhylovsky, con il punteggio di 6-2 , 6-4.

Al termine del match, Dustin Brown ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Per lui, vittorioso in singolare nel 2013, si tratta di un gradito ritorno nel capoluogo ligure: “È sempre bello venire qui, nel 2019 un infortunio mi ha impedito di poter partecipare, poi c’è stato il Covid…”.

Ma c’è un fattore in più per apprezzare la città: “È bello anche per il clima perché le scorse settimane in Germania e in Polonia era molto freddo” sorride. Gli elogi però non sono solo per Genova ma anche per il suo compagno, Andrea Vavassori: “Ci consociamo da un paio d’anni ma è nell’ultimo periodo che abbiamo iniziato a frequentarci di più. Giochiamo insieme in campionato e passiamo molto tempo insieme, non solo in campo ma anche fuori”.

Nell’ultimo periodo però non è stato facile far combaciare gli impegni: “Andrea è anche un ottimo singolarista e quest’anno per esempio lui era agli US Open mentre io giocavo i challenger. Ovviamente il nostro obiettivo è giocare bene insieme così da poter disputare il circuito ATP”.

E se il fine a lungo termine è già stato individuato, sono chiare anche le idee per l’Aon Open Challenger di Genova: “Tutti quelli che vengono qui vogliono vincere il torneo è ovvio ma non è semplice. Ora lui giocherà il singolo e speriamo di replicare al successo quando torneremo in campo insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...