Esordio vittorioso per la coppia ormai collaudata formata da Dustin Brown e Andrea Vavassori all’Aon Open Challenger di Genova. Al Memorial Messina tutto facile per il duo italo-giamaicano che superano gli avversari, Liutarevich-Uzhylovsky, con il punteggio di 6-2 , 6-4.
Al termine del match, Dustin Brown ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Per lui, vittorioso in singolare nel 2013, si tratta di un gradito ritorno nel capoluogo ligure: “È sempre bello venire qui, nel 2019 un infortunio mi ha impedito di poter partecipare, poi c’è stato il Covid…”.
Ma c’è un fattore in più per apprezzare la città: “È bello anche per il clima perché le scorse settimane in Germania e in Polonia era molto freddo” sorride. Gli elogi però non sono solo per Genova ma anche per il suo compagno, Andrea Vavassori: “Ci consociamo da un paio d’anni ma è nell’ultimo periodo che abbiamo iniziato a frequentarci di più. Giochiamo insieme in campionato e passiamo molto tempo insieme, non solo in campo ma anche fuori”.
Nell’ultimo periodo però non è stato facile far combaciare gli impegni: “Andrea è anche un ottimo singolarista e quest’anno per esempio lui era agli US Open mentre io giocavo i challenger. Ovviamente il nostro obiettivo è giocare bene insieme così da poter disputare il circuito ATP”.
E se il fine a lungo termine è già stato individuato, sono chiare anche le idee per l’Aon Open Challenger di Genova: “Tutti quelli che vengono qui vogliono vincere il torneo è ovvio ma non è semplice. Ora lui giocherà il singolo e speriamo di replicare al successo quando torneremo in campo insieme”.
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…