Italia conquistatrice nei Challenger: 15 le vittorie dei nostri atleti

La stagione positiva del tennis italiano passa anche dai Challenger, dove sono arrivati ben 15 titoli conquistati dai tennisti azzurri. Sinner e Mager i più vincenti, con tre affermazioni a testa.

Un anno pieno di soddisfazioni per il tennis italiano, dalla scoperta Jannik Sinner fino alla rivelazione Matteo Berrettini, passando per le vittorie di Fabio Fognini.

Questa fantastica stagione, però, non ha visto i tennisti azzurri protagonisti solo sui palcoscenici più importanti. L’Italia ha regnato infatti anche a livello Challenger, con ben 15 vittorie degli atleti azzurri nei vari tornei. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nessuna nazione ha fatto meglio dell’Italia nel 2019.

Gli atleti che hanno portato in alto il tricolore a livello Challenger sono stati Jannik Sinner con tre titoli conquistati – Bergamo, Lexington, Ortisei -, Gianluca Mager, sempre con tre titoli – Coblenza, Barletta, Biella – e Stefano Travaglia, con due titoli vinti – Francavilla e Sopot -.

Tra gli altri, hanno apposto la propria firma Berrettini (Phoenix), Sonego (Genova), Caruso (Barcellona) e Gaio (Manerbio). Infine, un titolo anche per Giustino (Almaty), Giannessi (Vicenza) e Seppi (Cary).

Questa stagione è arrivata al capolinea, l’augurio è che nel 2020 tutto ciò possa ripetersi e migliorarsi.

Stefano Travaglia

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock