Ecco cos’è successo oggi nei tre challenger che si stanno giocando questa settimana: a Biella è stata oggi giornata di secondi turni di singolo e primi turni e quarti di finale di doppio.
Nel tabellone di singolo, si sono registrate le vittorie di Gianluca Naso per 7-6(2) 6-3 sul giustiziere della testa di serie numero uno del tabellone, ossia il portoghese Pedro Sousa; lo sfidante dell’italiano in quarti di finale sarà il marocchino Lamine Ouahab che ha sconfitto per 2-6 6-3 6-2 la testa di serie numero sette Jose Hernandez-Fernandez.
Negli altri due secondi turni giocati oggi, si registrano le vittorie delle teste di serie numero quattro e cinque (Hans Podlipnik-Castillo e Nicolas Kicker), che hanno battuto rispettivamente Agustin Vellotti e Jordi Samper-Montana, il primo è stato regolato per 6-0 6-3, mente lo spagnolo è ceduto solo per 2-6 6-4 6-4.
Nei primi turni di doppio, si registrano le vittorie della coppia Bozoljac/Napolitano (6-4 6-4 a Neis/Sousa), e delle teste di serie numero quattro Carpe/Marcan (6-4 6-1 a Bellotti/Novak).
A livello di quarti di finale, si sono viste le vittorie delle teste di serie numero 3, cioè Hans Podlipnik-Castillo e Andrej Martin (6-0 6-3 a Bortolotti/Quinzi), e dei numero due del seeding (Cerretani/Paval) per 6-2 6-2 su Naso/Volante.
Ad Astana si sono giocati i secondi turni di singolo e i quarti di finale di doppio. Nel tabellone di singolo, il giocatore di casa Popko ha rovesciato il pronostico che lo vedeva nettamente svantaggiato contro la testa di serie numero 3 Khachanov, e ha strappato il biglietto per l’accesso ai quarti di finale imponendosi per 5-7 6-3 6-1. Gli altri che hanno raggiunto i quarti, sono stati Chen, che è l’ottavo del seeding, (6-1 7-6(5) al qualificato Fayziev), Dubarenco (6-4 6-0 a ismailov), e la testa di serie numero tre Donskoy (7-5 0-6 6-4 a Skugor).
In doppio, le coppie Chen/Skugor, numeri uno del tabellone, (6-1 6-2 a Musialek/Weintraub), Chung/Karimov (6-3 6-4 a Moriya/Smith), Fayziev/Kalovelonis (6-4 2-6 10-7 ai numero tre del tabellone Shyla/Vasilevski) e Kravchuk/Molchanov, numeri due del tabellone (6-4 6-4 a Deviatirov/Kuzmanov), hanno tutte strappato il biglietto d’accesso per i quarti di finale.
A Lexington, dove il programma è appena iniziato dato il fuso orario, si sono giocati solo un secondo turno e quattro primi turni di singolo.
Ad avere accesso ai quarti di finale è stato il lucky loser Uchiyama, che ha sconfitto per 6-4 6-2 Zang. Nei primi turni si sono imposti Fratangelo, testa di serie numero 4 (6-3 7-6 (8) a Bangoura), Novikov (7-6(4) 6-3 all’italiano Crepaldi, che era un lucky loser), Klein (6-3 6-3 a Ramanathan) e della testa di serie numero sei Bhambri (7-6(5) 6-1 al qualificato Pecotic).
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…