A Bastad Musetti rimonta Misolic ed è in semifinale con Ruud

In Svezia inizio di partita difficile per Lorenzo, che perde il primo set ma poi reagisce prontamente e conquista un posto in semifinale contro Casper Ruud. Rublev-Cerundolo l'altra semifinale. Cachin-Medjedovic e Ramos-Kecmanovic le semifinali a Gstaad

Lorenzo Musetti è in semifinale nell’ATP 250 di Bastad, in Svezia. Nei quarti di finale il toscano ha superato in rimonta, con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 Filip Misolic, giocatore proveniente dalle qualificazioni. Gran primo set giocato dall’austriaco, con Musetti che ha avuto le sue occasioni, per recuperare lo svantaggio accusato, senza riuscire però ad approfittarne. La reazione di Lorenzo è stata però puntuale. L’azzurro ha iniziato a spingere maggiormente e sbagliare meno, ed è riuscito a mettere in campo tutta la differenza che intercorre tra lui ed il suo avversario, accompagnato da qualche solito rovescio lungolinea che sa di poesia. Musetti si è così conquistato una semifinale prestigiosa con il numero 4 della classifica mondiale, e testa di serie numero 1, Casper Ruud, vincente a sua volta su un altro austriaco, Sebastian Ofner, per 6-3 6-4.

Nel quarto di finale più affascinante del 250 svizzero Andrey Rublev ha battuto in due set, con il punteggio di 6-2 6-3, Alexander Zverev. Il russo si contenderà ora un posto in finale con Francisco Cerundolo, che ha vinto per 6-3 6-3 il derby con Fede Coria. Nell’ATP 250 di Gstaad le semifinali vedranno invece opposti Pedro Cachin e Hamad Medjedovic, i quali hanno rispettivamente battuto Jaume Munar e Yannick Hanfmann, e Albert Ramos-Vinolas e Miomir Kecmanovic, che hanno eliminato rispettivamente Juan Pablo Varillas e Zizou Bergs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...