A Tokyo prosegue la scalata verso le Finals di Torino. Sonego rimonta Lajovic a Stoccolma

In Giappone Thompson sorprende ed elimina Zverev. Vincono Fritz, Ruud, Shelton, Paul e De Minaur. In Svezia Sonego approda al secondo turno

Tre i tornei questa settimana per il circuito ATP, che in parte rimane in Oriente per la conclusione della tournée asiatica, con il 500 di Tokyo, ed in parte torna in Europa per cominciare l’ultimo spicchio della stagione, quello del cemento indoor, con i 250 di Stoccolma ed Anversa. Fatta eccezione per il match tra Zhizhen Zhang e Hubert Hurkacz, al quale, fresco vincitore del Masters 1000 di Shanghai, è stato concesso un giorno in più prima di scendere in campo, in Giappone si sono concluse tutte le partite di primo turno.

https://m.en.rolexshanghaimasters.com/

Esordio sofferto ma vincente per Ben Shelton, reduce dai quarti di finale raggiunti la scorsa settimana a Shanghai. Il 21enne di Atlanta ha prima rimontato, e poi è riuscito a prevalere sulla solidità di Taro Daniel al tiebreak del terzo e decisivo set. 3-6 6-4 7-6 il punteggio con cui Shelton ha superato il tennista di casa, per raggiungere il secondo turno dove incontrerà Jordan Thompson, autore del più grande upset del primo round, ovvero il successo ai danni della testa di serie numero 3 Alexander Zverev per 6-3 6-4. Brutta sconfitta per il tedesco, che dopo Shanghai viene di nuovo eliminato al debutto, nel momento in cui la corsa alle ATP Finals di Torino è entrata nel vivo (Zverev è attualmente numero 7 della Race).

https://www.atptour.com/en/

Non hanno fallito le prime due teste di serie, ovvero Taylor Fritz e Casper Ruud, anche loro entrambi impegnati nella rincorsa al Master di Novembre, rispettivamente alla nona e decima posizione della Race. Lo statunitense ha battuto con il punteggio di 6-4 6-3 Cameron Norrie, mentre il norvegese ha sconfitto per 7-6 6-3 la wild card giapponese Yosuke Watanuki. Avanzano anche il 13° e 14° della classifica che conta i punti fatti nel 2023, cioè rispettivamente Tommy Paul e Alex De Minaur. Nel match più interessante di questo primo turno Aslan Karatsev ha eliminato il numero 6 del seeding Frances Tiafoe per 6-3 7-6, dopo due scontri diretti giocati quest’anno vinti entrambi dall’americano.

https://www.atptour.com/en/

A Stoccolma avanza al secondo turno Lorenzo Sonego, unico italiano impegnato nel 250 svedese. Il torinese, dopo aver perso il primo set, si è imposto sul serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 4-6 6-3 6-4, ed ora attende il russo Pavel Kotov. Subito estromessa invece la testa di serie numero 6 Jiri Lehecka, battuto dal 18enne croato Dino Prizmic per 6-3 7-5.

https://www.atptour.com/en/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...