[tps_title]2)JO-WILFRIED TSONGA[/tps_title]
Altro tennista incompleto è il francese Tsonga, dotato di un grandissimo potenziale, capace di ottenere risultato straordinari ed esaltanti, ma anche di subire sconfitte cocenti e sorprendenti. Il transalpino a causa alcuni problemi fisici ed una mentalità non proprio da campione vero, non è riuscito a mettere le mani su di un trofeo prestigioso. Miglior risultato per lui in uno Slam, come Berdych, rimane la finale agli Australian Open del 2008, dove in quella fantastica cavalcata sconfisse anche gente del calibro di Murray,Nadal ed il connazionale Gasquet. Nel suo Palmarès vanta due Master 1000: Parigi Bercy nel 2008 battendo Nalbandian in tre sets e la Rogers Cup nel 2014, imponendosi per 7-5,7-6 su Roger Federer. Nel corso della sua carriera il francese ha dimostrato di avere i colpi giusti per battere anche i migliori e conquistare titoli importanti, ma forse gli è mancato quel pizzico in più nel suo gioco per sconfiggere i più forti in grandi palcoscenici.
0 comments
Per il modo di giocare, per il tocco e lo stile, l’unico che lo meriterebbe è Dimitrov !! Gli altri no, sono sempre un passo indietro e Tsonga almeno due passi, Ferrer ormai è troppo vecchio e non è Federer.
Dimitrov e Nishikori sono ancora relativamente giovani, non stanno attraversando una grande annata ma potrebbero tornare al top. Gli altri forse troppo vecchi, ma hanno avuto una carriera comunque eccezionale.