[tps_title]3)DAVID FERRER[/tps_title]
Considerato come il più forte tra i “normali”, uno dei migliori dopo i Fab4, giocatore molto costante, un vero leone in campo e grazie a queste qualità è riuscito a centrare una finale Slam, a Parigi nel 2013, perdendo però dal connazionale Nadal per 6-3, 6-2, 6-3. 27 titoli per lui in bacheca, e non sono pochi, considerando che nel 2012 conquistò ben 7 titoli, compreso il Master 1000 di Parigi, trofeo più importanti fino ad oggi. Il motivo per cui Ferru non è ancora riuscito a conquistare uno Slam è la mancanza di un colpo risolutore in grado di cambiarti le partite, di un gran talento, quello che molti hanno ma in pochi sanno gestirlo al meglio. Grandissimo professionista Ferrer, un ottimo incontrista, ma sfortunatamente troppo “normale” per gli alti livelli del tennis mondiale.
0 comments
Per il modo di giocare, per il tocco e lo stile, l’unico che lo meriterebbe è Dimitrov !! Gli altri no, sono sempre un passo indietro e Tsonga almeno due passi, Ferrer ormai è troppo vecchio e non è Federer.
Dimitrov e Nishikori sono ancora relativamente giovani, non stanno attraversando una grande annata ma potrebbero tornare al top. Gli altri forse troppo vecchi, ma hanno avuto una carriera comunque eccezionale.