A un passo dallo Slam: chi l’ha mancato, chi ci è andato vicino

Vincere uno slam è sinonimo di consacrazione per ogni tennista, però nel corso della storia ci sono stati giocatori che non hanno mai avuto la possibilità di conquistare questo prestigioso trofeo. Tennis Circus ha analizzato i 5 tennisti ancora in attività che meriterebbero quest'alloro.

[tps_title]4)KEI NISHIKORI[/tps_title]

nishikori-brisbane-2017-wednesday

In questa speciale classifica troviamo anche il giapponese Kei Nishikori, nativo di Matsue e solo 27 anni, dunque avrebbe ancora tutto il tempo per imporsi in un torneo dello Slam, ma come molti pensano il treno più importante per il nipponico sia già passato e difficilmente passerà di nuovo. Gioco basato sull’anticipo e sui pochi scambi, riesce ad impattare perfettamente la palla e trovare grandi angoli. Però questo è un tipo di tennis molto dispendioso ed il suo fisico non riesce a reggerlo. Uno dei motivi principali per cui il giapponese non è riuscito a trionfare ancora in un torneo prestigioso è legato alla sua fragilità fisica, troppo spesso fermato da infortuni e costretto a saltare gli eventi più importanti. Unico risultato importante rimane la finale agli Us Open raggiunta nel 2014, persa contro Marin Cilic in 3 sets, quello forse rimane il più grande rimpianto sportivo per Nishikori, ad un passo dal titolo ma battuto in maniera netta dal gigante croato.

0 comments
  1. Per il modo di giocare, per il tocco e lo stile, l’unico che lo meriterebbe è Dimitrov !! Gli altri no, sono sempre un passo indietro e Tsonga almeno due passi, Ferrer ormai è troppo vecchio e non è Federer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...