Dal 28 al 30 dicembre andrà in scena l’ormai consueto appuntamento con l’esibizione di lusso di Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championships.
Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati i nomi dei partecipanti della decima edizione del torneo; oltre al numero uno del mondo, nonché bicampione in carica, Rafael Nadal, saranno presenti, al loro esordio dopo lunghi stop e brutti infortuni, il serbo Novak Djokovic (campione per tre edizioni consecutive dal 2012 al 2014), lo svizzero Stan Wawrinka e il canadese Milos Raonic. A completare l’entry list della ricca esibizione troviamo l’austriaco Dominic Thiem, apparso particolarmente stanco in questo finale di stagione, e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, vera e propria rivelazione del 2017. Saranno, dunque, questi sei atleti a contendersi il lauto montepremi di 250.000 dollari.
La formula di questo particolare torneo prevede due bye per le prime due teste di serie, con due sfide ai quarti per allineare il tabellone alle semifinali. Oltre alla classica finale è prevista anche una “finalina” per i due sconfitti delle semifinali.
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…
Rublev e il crollo nel ranking dopo la sconfitta contro Bublik La stagione di Andrey…
L'inizio promettente e poi il calo Nella calda mattinata madrilena, con poche decine di spettatori…
Il numero 1 del tennis mondiale è pronto a tornare in campo dopo tre mesi…
L'ex numero uno del mondo Andy Murray, attualmente impegnato come coach di Novak Djokovic al…
Matteo Berrettini ha raggiunto una pietra miliare nella sua carriera con il successo in rimonta…