www.atptour.com
Proseguono ostacolati dalla pioggia i tre tornei ATP della settimana, ovvero il 500 di Amburgo e il 250 di Umago, sulla terra battuta, e il 250 di Atlanta, sul cemento. In Germania è stato sospeso il match di 2° turno di Lorenzo Musetti, campione in carica, interrotto quando era in svantaggio di un set, ma avanti 4-1 nel secondo parziale, con il lucky loser numero 172 del ranking Jozef Kovalik.
Se l’è vista brutta la testa di serie numero 2 del 500 tedesco, e fresco campione a Bastad, Andrey Rublev, con Bernabe Zapata Miralles. Il russo, dopo aver perso un primo parziale nel quale era avanti 5-3 ed ha avuto due set point, si è trovato a dover rimontare, e, dopo averlo fatto, nel tie-break del terzo set ha annullato tre match point, sul 6-4 e sul 7-6, a favore dello spagnolo, per poi chiudere lui per 9 punti a 7. 5-7 6-1 7-6 il punteggio finale a favore di Rublev, che ora aspetta uno tra Yannick Hanfmann e Zhizhen Zhang. Vince Alexander Zverev il derby tedesco con Maximilian Marterer, per 6-3 7-5, eliminato il numero 7 del seeding Alejandro Davidovich Fokina, sconfitto per 3-6 7-6 6-4 dal 19enne francese Luca Van Assche, mentre ha faticato più del previsto la testa di serie numero 2 Casper Ruud, al quale sono serviti tre set, 6-3 1-6 6-3, per superare Sebastian Baez.
Ad Umago Matteo Arnaldi, numero 7 del seeding, si è aggiudicato il derby italiano di 2° turno contro Flavio Cobolli. 6-3 7-6, con due set point annullati nel secondo set, per il tennista sanremese che ai quarti di finale affronterà uno tra la testa di serie numero 1 Jiri Lehecka e Dominic Thiem, rinviati causa pioggia. Ha concluso il suo match di primo turno, e lo ha recuperato e vinto, Marco Cecchinato, che con il punteggio di 3-6 7-6 6-3 ha battuto Alexander Shevchenko, conquistandosi un altro secondo turno tutto azzurro con la testa di serie numero 2 Lorenzo Sonego. Avanza anche Stan Wawrinka, che ha archiviato la sua partita di 1° turno con un 6-3 6-2 su Filip Misolic.
Ad Atlanta esordio vincente per Alex De Minaur che batte per 6-3 6-4 il connazionale Thanasi Kokkinakis e ai quarti di finale incontrerà Ugo Humbert. Vince anche Christopher Eubanks, che con il punteggio di 6-7 6-4 7-5 rimonta anche lui un suo connazionale, Brandon Nakashima. Per lo statunitense, arrivato tra gli ultimi otto a Wimbledon, ora c’è l’australiano Aleksandar Vukic.
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…