MELBOURNE, AUSTRALIA - JANUARY 29: Alexander Zverev of Germany celebrates after winning a point during his Men’s Singles Quarterfinal match against Stan Wawrinka of Switzerland on day ten of the 2020 Australian Open at Melbourne Park on January 29, 2020 in Melbourne, Australia. (Photo by Daniel Pockett/Getty Images)
Mancava poco al sorpasso ed è arrivato lo stop: è questa la frase con cui Alexander Zverev ha iniziato un’intervista all’Agenzia di stampa tedesca durante la sua quarantena. Secondo il tedesco infatti questo stop favorisce Nadal, Federer e Djokovic e gli permetterà di tornare al massimo della forma e carichi prima del sorpasso generazionale.
Zverev ha esordito spiegando il perchè della sua affermazione: “Perché hanno più routine e sanno esattamente cosa fare. Inoltre, saranno freschi dopo la pausa, e di solito si esprimono meglio a inizio stagione. Lo stop è quindi più un vantaggio per i più vecchi. Ma di una cosa sono certo: dopo, ci sarà il cambio della guardia”. Il numero 7 del mondo si augura di essere pronto al rientro per tentare di sferrare l’accelerata decisiva per issarsi finalmente tra i Big Three, dopo gli ultimi due anni decisamente balbettanti.
Zverev ha spiegato che la finale tra Thiem e Tsitsipas a Londra e la sua semifinale a Melbourne suggerivano che il vento stesse cambiando, ma “sfortunatamente non sapremo mai come sarebbe andata se avessimo giocato in questi mesi“. Non ci resta che attendere per scoprire a chi avrà più giovato questa emergenza. Intanto Zverev ha spiegato anche che non vede l’ora di tornare in Germania e che si sta allenando duramente insieme al fratello per tre volte al giorno.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…