Chi sarà il più vincente tra Novak Djokovic e Roger Federer? Difficile rispondere. E magari a questa domanda sarebbe giusto inserire anche il nome di Rafael Nadal, giusto per rendere più complicata un’ipotetica risposta. C’è però chi non ha dubbi. Ana Ivanovic, infatti, ha scelto il suo amico e connazionale, attualmente al numero 1 del ranking ATP.
Nell’intervista social sul canale Instagram di Eurosport, l’ex tennista serba, non ha avuto nessun dubbio: “Alla fine molto probabilmente sarà Djokovic ad aver collezionato il maggior numero di trofei nei tornei dello Slam. Proverà sicuramente a battere il record di Federer, è questo il suo obiettivo“. E Ana Ivanovic fissa anche un data: “Nole avrà a disposizione ancora due anni per riuscire nella sua impresa“.
La signora Schweinsteiger, che di trionfi – e purtroppo anche di infortuni – se ne intende ha voluto anche dare un consiglio a Serena Williams ancora impegnata nella rincorsa al titolo numero 24 che le permetterebbe di eguagliare il record di Margaret Court.
L’occasione è buona per Ana Ivanovic anche per “giudicare” il rientro nel circuito di Kim Clijsters: “Mi ha sorpreso molto il suo livello al momento del ritorno all’attività agonistica. Tornare però al top, specie dopo esser diventata mamma, non sarà facile ma se c’è una tennista che può trovare un escomotage e riuscirci quella è proprio lei“. Nessuna nostalgia o pensiero di ritorno nel circuito però per la 32enne di Belgrado.