Conclusi i sorteggi dei gironi delle ATP Finals, pronte al via la prossima domenica, iniziano a fioccare i pronostici su chi possa riuscire nell’impresa di portare a casa il titolo di Maestro del 2017. Ovviamente, la maggior parte delle teorie prevedrebbe in finale il quinto episodio stagionale della saga Fedal, ma non tutti sono concordi.
L’ex tennista britannico Andrew Castle ritiene infatti che a Londra ci possano essere delle interessanti sorprese, con il numero 6 del ranking, Grigor Dimitrov, in grado di causare non pochi problemi al duo delle leggende.
Dimitrov, che quest’anno ha conquistato il suo primo Masters 1000 a Cincinnati ed ha raggiunto lo scorso mese la finale a Stoccolma, ha impressionato non poco Castle che ha dichiarato a Metro quanto il ventiseienne bulgaro possa essere pericoloso: “Questa stagione è servita per mostrare quanto siano incredibili Federer e Nadal. Nessuna di queste due leggende ha potuto giocare propriamente nel 2016 e, dato che entrambi sono ben oltre la trentina, avrebbero tranquillamente potuto appendere le racchette al chiodo e starsene sui loro yacht a contare i milioni guadagnati. Invece si sono spartiti gli Slam ed hanno emozionato milioni di fan in tutto il mondo. Rafa finirà la stagione al numero uno per la quarta volta in carriera, ma Roger l’ha battuto in tutte e quattro le occasioni quest’anno. Se le Nitto ATP Finals si concluderanno con un loro scontro sarebbe perfetto. Ma io mi aspetto per loro una dura battaglia, soprattutto da parte dei giovani nomi e non sarei sorpreso se Grigor Dimitrov facesse un gran torneo.”
L’urna di Londra ha stabilito che Rafa Nadal dovrà affrontare il bulgaro già nel round robin insieme a Thiem e Goffin, mentre a Federer sono toccati Alex Zverev, Cilic e Sock.
[fncvideo id=126553 autoplay=false]
3 comments
Ma nn dire cazzate…dimitrov tutte le volte che deve stringere si perde..gran giocatore ma in quanto a palle zero….finale Fedal..chi vuole scommettere…
Analisi interessante ma se non finirà fedal sarà solo perché si incontreranno in semi
Fattene una ragione. È la finale più logica.