Sarà Andy Murray il primo finalista del Master 1000 di Parigi-Bercy, lo scozzese supera David Ferrer con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 37 minuti, dopo un match vissuo fra alti e bassi.
Nel primo set partenza covincente di Murray, che appare più determinato e ordinato, si porta subito sul due a zero, dando l’ impressione di poter piegare senza particolari problemi la resistenza dell’ avversario, poco sostenuto dal servizio, e inferiore su questa superficie. Ma David Ferrer da grande combattente quale si è sempre dimostrato, rimane aggrappato alla partita, sfruttando l’ unica palla break avuta a disposizione, complice anche una flessione di Murray, divenuto più falloso. Sul 4-3 in favore dello spagnolo, lo scozzese salva 4 break-point (di cui tre consecutivi), e impatta nuovamente il punteggio, ma è proprio qui che avviene la svolta, Ferrer, forse segnato dall’ occasione persa nel game precedente, perde la battuta a 0, e consegna il primo set al neo numero due del mondo.
Nel secondo parziale reazione dello spagnolo, che tiene a 0 i primi due turni di servizio, e si fa annullare una palla break, prima di riuscire a centrare l’ allungo che lo porta sul 3-1, e ovviamente quanto si incominciava a pregustare il terzo set, puntuale l’ ennesimo colpo di scena: Ferrer cala di intensità, il numero degli errori supera quello dei vincenti, e Murray infila una serie di cinque giochi consecutivi, che lo proiettano alla sua prima finale in carriera, nel Master transalpino.
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…