Secondo l’esperta ed ex tennista Annabel Croft, Rafael Nadal sarà messo a dura prova da Alexander Zverev e Dominic Thiem al Roland Garros. Sebbene il tedesco non abbia mai passato il quarto turno in nessun Major, la Croft sente che potrebbe giocare da protagonista a Parigi.
Più Zverev che Thiem, a sorpresa (o forse no?): “Penso che a Madrid ci siamo sorpresi tutti di quanto fosse in forma Thiem, per via di qualche match di troppo perso sulla terra. Questo è il suo momento, come lo è per Rafa di provare a riguadagnare punti e confidenza. Non mi sorprende che giochi a Lione questa settimana, è uscito al secondo turno a Roma e vuole avere più match sulle gambe prima di Parigi. Molti dicono che lui sia il secondo favorito qui, io penso che invece sia Zverev. Impara velocemente ed è un giocatore molto intelligente. Sono sicuro che dalla finale di Roma abbia imparato molte cose.“
Nonostante i cinque set, Annabel crede molto in Sascha: “Certo, è un background diverso perché sarà al meglio dei cinque. Devi essere abile tatticamente molto più a lungo, ma arriva da un percorso lungo. Ricordate quando Zverev perse quel match a Monte Carlo (Nadal trionfò 6-1 6-1 lo scorso anno) in maniera assolutamente imbarazzante? Guardate quanto è cresciuto da allora, osservando ciò che ha combinato ieri contro Rafa.“
Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…
Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…
Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…
Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…
Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…
Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…