Aon Open Challenger, il grande tennis internazionale torna a Genova. Tutte le novità

Il grande tennis internazionale è pronto a fare nuovamente tappa a Genova. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia di Covid-19, torna sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso la nuova edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina.

Il torneo festeggia i suoi 18 anni in grande stile e la prima novità riguarda il cambio di date. Uno slittamento in avanti al vaglio degli organizzatori già da parecchio tempo. Una scelta che diventerà strategica anche per continuare a promuovere la sinergia tra la città e l’evento stesso come conferma il presidente Mauro Iguera:

Si svolgerà nella settimana del Salone Nautico con il quale potranno sicuramente nascere interessanti sinergie. Anche questo è stato un fattore di cui abbiamo tenuto conto nella scelta del nuovo calendario“. L’altro aspetto fondamentale è stata la “distanza” dagli US Open: “Non ci sarà più concomitanza e perciò i risultati a Genova dei Top 100 non sarà legata ai loro risultati a New York“.

L’ultima novità dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, che nel 2014 è stato riconosciuto come il miglior torneo della categoria del mondo e che nel 2018 e nel 2019 ha conquistato il titolo di miglior Challenger d’Italia, riguarda invece il tabellone.

Dal punto di vista tecnico il tabellone tornerà ad essere a 32 giocatori anziché a 48 come nell’ultima edizione. Si inizierà di lunedì per concludersi il sabato con le finali” spiga ancora il presidente del comitato organizzatore Mauro Iguera che poi aggiunge: “Sarà una festa per tutta Genova“.

Torneranno a riempirsi gli spalti di Valletta Cambiaso che, nelle passate edizioni hanno registrato numeri da record. Oltre 25 mila  spettatori hanno ammirato da vicino le gesta di tennisti che hanno conquistato le posizioni più prestigiose del ranking ATP come Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Sonego. Il greco ha trionfato nel 2017 mentre l’azzurro è il campione in carica con il suo doppio successo nel 2018 e 2019.

 

Exit mobile version