ATP 250 Buenos Aires: Troppo Ferrer per Fognini, allo spagnolo la “Copa Claro”

Terzo successo consecutivo di David Ferrer, tennista N. 5 del mondo, nell'ATP 250 di Buenos Aires: dopo Almagro e Wawrinka, la vittima in finale è il nostro Fabio Fognini che, reduce da due grandi settimane, con exploit in Coppa Davis proprio in Argentina e la vittoria a Vina del Mar, si deve arrendere al suo avversario, più solido e con più benzina nelle gambe.

Terzo successo consecutivo di David Ferrer, n. 5 del mondo, nell’ATP 250 di Buenos Aires: dopo Almagro e Wawrinka, la vittima in finale è il nostro Fabio Fognini che, reduce da due grandi settimane, con exploit in Coppa Davis proprio in Argentina e la vittoria a Vina del Mar, si deve arrendere al suo avversario, più solido e con più benzina nelle gambe.

Fognini parte male; gira a vuoto nel suo primo turno di battuta e lascia a Ferrer strada libera per portarsi sul 3-0. La rimonta, però, è istantanea e il risultato si fissa sul 3-3. Sul 5-4 Ferrer, è l’italiano a dover servire per restare nel set, ma la tensione è tanta, e il valenciano riesce ad approfittarne, portandosi a casa il primo set.

Nel secondo parziale si seguono i servizi, ma l’inerzia della partita sembra andare sempre più verso la testa di serie N.1 che gestisce benissimo i suoi turni di battuta e si procura due palle break, che però non riesce a sfruttare. La terza chance, però, è quella buona: nell’ottavo gioco Fognini cede il passo allo spagnolo grazie a 3 errori gratuiti e, sul 5-3 e servizio, è facile per Ferru chiudere, dopo 75′, con il punteggio finale di 6-4 6-3.

Continua, dunque, la striscia positiva del 31enne, n.2 spagnolo, che dà respiro alla sua classifica dopo aver lasciato la terza posizione a Wawrinka dopo gli Open australiani. Per Fabio Fognini, quarto italiano finalista a Buenos Aires (Panatta, Volandri e Di Mauro, NdR) non si può parlare di sconfitta, viste le tante dure partite nelle gambe e gli ottimi risultati conseguiti. Una finale persa, che però lo fa avvicinare ancora di più alla top 10, obiettivo conclamato del ligure.

Per l’Italia sempre più buone notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...