ATP 250 Chengdu: subito fuori Lorenzo Sonego contro Taro Daniel

MONTREAL, CANADA - AUGUST 06: Lorenzo Sonego of Italy plays a backhand against Tallon Griekspoor of Netherlands in the Men's Singles first round match during Day One of the ATP Masters 1000 National Bank Open at Stade IGA on August 6, 2024 in Montreal, Canada. (Photo by Minas Panagiotakis/Getty Images)

Non bene l’esordio di Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Chengdu in Cina. Al primo turno del torneo asiatico l’azzurro, favorito alla vigilia del match e numero 6 del seeding, è stato sconfitto dal giapponese Taro Daniel, numero 90 ATP.

T.Daniel b. L.Sonego 6-4,7-5

Il giapponese è uscito vincitore da una partita molto equilibrata terminata in un’ora e mezza e decisa sui dettagli.

Nel primo set il terzo gioco è stato quello decisivo: Sonego ha perso il servizio ed ha permesso a Daniel di mantenere il break di distanza fino alla fine. Il secondo set sembrava orientato verso il tie break ma l’undicesimo gioco è risultato fatale all’azzurro: Daniel ha conquistato il break a 30 e la vittoria della partita nel game successivo. Al prossimo turno il giapponese affronterà il vincente della sfida tra Kovacevic ed un qualificato.

5 gli ace per Sonego con però anche 3 doppi falli. Percentuali della prima di servizio al 71% contro l’80% di Daniel.A fare la differenza sono stati i punti vinti con la seconda di servizio 7/16 per Sonego mentre Daniel 9/11.

Leonardo Morelli

Exit mobile version