ATP 250 Hangzhou: eliminati Luca Nardi e Luciano Darderi!

Nell'ATP 250 di Hangzhou eliminati al primo turno Luca Nardi e Luciano Darderi. Di Leonardo Morelli

All’ATP 250 di Hangzhou subito in scena 2 italiani, Luca Nardi e Luciano Darderi. Giornata no per entrambi gli italiani che vengono eliminati anzitempo in due partite a senso unico. Gli azzurri hanno affrontato rispettivamente Fabian Marozsan e Mikhail Kukushkin.

F.Marozsan (7) b. L.Nardi 6-0, 6-2

Per il 21enne di Pesaro non è andata bene la prima partita contro l’ungherese Fabian Marozsan. Il match era alla portata dell’azzurro ma purtroppo non ha giocato bene ed è uscito sconfitto in poco più di un’ora di gioco. Il primo set è finito 6 a 0 per Marozsan, con ben 3 servizi persi per Nardi, praticamente senza mai entrare nel match. Nel secondo set l’italiano ha perso subito la battuta prima di mostrare un cenno di reazione con il contro-break. Cenno di reazione che è stato solamente un’illusione: l’italiano ha perso altri 4 giochi consecutivi e con essi il match.

Troppi doppi falli per Nardi, ben 8, e troppi pochi punti vinti sia con la prima che con la seconda di servizio, rispettivamente il 45% ed il 32%. Molto più alte le percentuali dell’ungherese che si è trovato subito a suo agio su questa superficie.

M.Kukushkin b. L. Darderi 6-3, 6-4

Nella sfida con il veterano kazako Darderi è partito bene con un break in apertura e due possibilità del 3-0. Da quel momento in poi l’inerzia è cambiata con un parziale di 9 giochi a 2 che hanno indirizzato il match. Nel secondo set Darderi ha provato a reagire piazzando il contro-break nell’ottavo gioco, ma Kukushkin non si è fatto sorprendere: il kazako ha strappato nuovamente il servizio conquistando la prima vittoria in stagione in un main draw ATP.

L’italiano ha messo a segno 8 aces contro i 6 del kazako, il quale ha commesso 3 doppi falli contro l’unico dell’avversario. La differenza l’ha fatta il rendimento con la seconda di servizio – 42% per Kukushkin, 28% per Darderi –  e la maggiore concretezza del kazako: il tennista classe 1987 ha sfruttato l’80% (4 su 5) delle palle break mentre l’italiano solamente il 29% (2 su 7).

Leonardo Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO