Categories: CIRCUITO ATP

Atp 250 Montpellier: Bublik sfida Coric nell’ultimo atto del torneo francese

Presentando nei giorni scorsi l’ATP 250 di Montpellier, abbiamo sottolineato come la qualità del torneo fosse di altissimo livello, nobilitato infatti dalla presenza di giocatori di valore assoluto, quali Rune, Bublik, Auger-Aliassime e Coric, nell’ordine le prime quattro teste di serie del Main Draw francese. E per l’immensa gioia e massimo gaudio degli organizzatori, proprio questi quattro tennisti hanno raggiunto le semifinali, disputate entrambe nella giornata di ieri.
Nella prima semifinale tra la testa di serie n°2 Alexander Bublik e la terza, Felix Auger-Aliassime, ha prevalso in rimonta, come accaduto ai quarti, proprio il Cavallo Pazzo kazaco col punteggio di 4-6 6-4 6-4 in 2 ore e 37 minuti.
Il match è stato divertente e combattuto, ricco di belle giocate e colpi di scena, ribaltamenti di fronte e palle break, quasi che i due tennisti facessero a gara per rimettersi in gioco l’un l’altro. Bravo a recuperare un set gentilmente offerto al canadese con le solite follie bublike, il tennista di origine russa indirizza infine l’esito della partita verso Astana, con il kazaco che disputerà la seconda finale in tre anni al torneo di Montepellier, già vinto nel 2022 ai danni del tedesco Zverev.
L’attesa seconda semifinale che vedeva impegnato Holger Rune, prima testa di serie del torneo, si è conclusa in meno di un’ora con il ritiro del giovane danese sul punteggio di 6-3 4-1 a favore dello sfidante croato Borna Coric, giustiziere ieri non senza fatica del nostro Flavio Cobolli. Per il classe 2003, purtroppo, problemi all’avambraccio destro che lo hanno condizionato e costretto al forfait.
Sarà dunque il n°4 del seeding a sfidare domenica Alexander Bublik, in una finale che contrapporrà la fantasia e la sregolatezza del tennista kazaco alla solidità e alla concretezza del giocatore croato. Spettacolo assicurato, oserei dire.
Roberto “ItalyFirst” Eusebi
Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong

Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…

49 minuti ago

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

56 minuti ago

Joao Fonseca, il predestinato: “Voglio affrontare Djokovic al Roland Garros”

Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…

2 ore ago

Boris Becker designa il suo pupillo per il futuro: è Arthur Fils

Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…

2 ore ago

Ruse-Kostovic, scintille a Madrid: tensioni in campo e fuori tra le due tenniste

Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…

3 ore ago

Sinner pronto al ritorno, Nadal lo difende: “È innocente, caso chiuso”

Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…

3 ore ago