Sorprese in entrambe le semifinali e un grande match che si prospetta all’orizzonte. Possiamo riassumere così la giornata di oggi sui campi di Montpellier.
Il primo a garantirsi la finale è stato Gasquet, bravo ad estromettere il favorito del tabellone e numero 7 del ranking Atp David Goffin.
Dopo aver vinto il primo parziale per 6 giochi a 4, Richard ha subito un secco 6-0 dal belga prima di conquistare il set decisivo per 6-3.
Poco dopo anche Pouille è riuscito a raggiungere l’atto finale del torneo, grazie al ritiro del connazionale Tsonga sul punteggio di 6-1 5-5 per un problema al bicipite femorale.
Doveroso sottolineare che lo stesso Tsonga ha sprecato due match point prima di essere riagguantato e di abbandonare l’incontro.
[fncvideo id=55381 autoplay=true]
Quella di domani sarà invece la quinta sfida tra i due talentuosi francesi e il bilancio dei precedenti vede ben 3 affermazioni del più giovane transalpino e solo 1 del vincitore di 14 titoli Atp. Gasquet è pronto ad invertire questa tendenza e ha tutte le carte in regola per aggiungere un altro successo alla sua bacheca.