ATP 250 Napoli: Kecmanovic troppo solido per Cobolli, Nardi-Moutet sospesa per umidità.

Dopo il “caso campi”, le polemiche, l’inizio rimandato (e la mancata wild card ad Andreas Seppi per salutare il tennis), è finalmente partito anche il tabellone principale dell’ATP 250 di Napoli.

Nella prima giornata di main draw si sono disputati sette match, tutti nell’Arena del Tennis Club Napoli a partire dalle ore 10. Si è registrata ad inizio programma la vittoria del giapponese Taro Daniel contro lo spagnolo Pedro Martinez per 6-3 6-3, e successivamente il successo dell’argentino Pedro Cachin sul francese Adrian Mannarino 6-1 3-6 6-4.

In questa prima schedule Partenopea particolarmente negativa per i tennisti spagnoli è arrivata poi la sconfitta prima di Bernabe Zapata Miralles contro il colombiano Daniel Elahi Galan 6-4 6-4, e dopo quella del veterano Albert Ramos Vinolas contro il portoghese Nuno Borges 7-5 7-6.

Dal tardo pomeriggio sono scesi in campo i primi due italiani, entrambi wild card, per i loro match di primo turno. Flavio Cobolli ha patito la gran solidità di un tennista concreto e di alto livello come il serbo Miomir Kecmanovic, e anche se ha cercato in tutti i modi di rimanere il più possibile attaccato al suo superiore avversario è uscito sconfitto con un netto 6-1 6-2.

È stata invece sospesa sul punteggio di 2-2 e rimandata la partita tra Luca Nardi e il francese Corentin Moutet, a causa dell’umidità che rendeva il campo scivoloso e quindi pericoloso per i giocatori. Abbiamo visto soltanto quattro game ma si è già presentato come un match qualitativo e dall’atmosfera frizzante data dal pubblico e dal carattere di Moutet.

 

 

Exit mobile version