Atp 250 New York: Seppi sconfitto in finale da Edmund

Andreas non è riuscito a conquistare il quarto titolo della carriera: perde in due set dal britannico Edmund (7-5,6-1), che si aggiudica il suo secondo trofeo, a due anni di distanza.

A poco più di un anno di distanza dall’ultima finale giocata dall’altoatesino a Sidney (dove fu sconfitto da De Minaur), Seppi perde la settima finale in carriera a New York contro il britannico Edmund, che conquista il secondo titolo, dopo Anversa 2018. Al contrario, l’ultima vittoria Atp di Andreas risale ad 8 anni fa, nel torneo indoor di Mosca.

LA PARTITA-Nel primo set, entrambi riescono a mantenere facilmente il servizio senza concedere palle break; tuttavia, nel dodicesimo gioco, Seppi si trova sotto 15-40, concedendo 2 set point consecutivi; alla prima occasione, il britannico conquista il primo set per 7-5 con un grande rovescio lungolinea.

Mentalmente, Andreas cede subito all’inizio del secondo game, cedendo nel secondo gioco il servizio, cosicché Edmund sale 3-0. Seppi interrompe il parziale di 5 game consecutivi: vince il primo gioco del set, salvando 4 palle break. Intanto, l’altoatesino chiede un medical time out.  Andreas cede un altro break ed Edmund chiude in appena un’ora e venti il match per 7-5,6-1.

Un’occasione sicuramente importante per Andreas, che anche a causa di condizioni fisiche preacarie, non è riusicto a giocare nel migliore dei modi.

 

Edmund b. Seppi 7-5,6-1.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock