Stan Wawrinka non riesce a proseguire la scia di vittorie dopo lo straordinario trionfo di New York e si arrende ad un bellissimo Alexander Zverev che, dopo due finali perse nel 2016 (a Nizza ed Halle) riesce a vincere il suo primo torneo a livello ATP.
L’aveva detto Tomas Berdych ieri dopo la sconfitta contro di lui: “Zverev è un potenziale vincitore Slam in futuro“. E dopo la partita di oggi, è molto facile andare d’accordo con il pensiero del giocatore ceco: un primo set perfetto giocato dal tedesco classe 1997, poi la rimonta di Stan Wawrinka che, ad un certo punto nel terzo set, sembrava aver preso il largo. Ed ecco che sono uscite la grinta e l’ambizione del ragazzo prodigio: colpi di gran classe e una forza mentale notevole gli hanno permesso di breakkare il vincitore degli ultimi US Open e di portare a casa il primo titolo in carriera dopo le due sconfitte, entrambe nel 2016, contro Dominic Thiem a Nizza e Florian Mayer ad Halle. 6-2 3-6 7-5 il risultato finale: match equilibrato, ma alla fine la vittoria del tedesco puo dirsi ampiamente meritata.
4 comments
Bravo bravo bravo il piccolo Zverev! Lo vidi giocare quando ancora non era un professionista… e ricordo di aver pensato “caspita, questo ragazzino tra qualche anno sarà tra i primi 10 del mondo!”. Ci arriverà sicuramente, come si suol dire è un predestinato…
Finalmente yeaaaa
Wawrinka ha buttato via la vittoria