ATP ACAPULCO – È un Kyrgios a dir poco on fire quello ammirato in questi ultimi due giorni ad Acapulco, dove l’australiano si è reso protagonista di un notevole exploit, battendo prima Nadal e poi Wawrinka. Proprio nella notte si é disputato il quarto di finale che ha visto opposti i due tennisti per la sesta volta in carriera. Nonostante i favori del pronostico fossero dalla parte dello svizzero, ad imporsi è stato Kyrgios, che ha prevalso in tre set, sputandola dopo due ore e 33 minuti di gioco. Il primo set é stato deciso dal break messo a segno da Nick nel dodicesimo gioco ed é dunque terminato per 7-5 nelle mani dell’australiano. Secondo parziale che si è rivelato piuttosto simile il primo, altrettanto equilibrato e risoltosi solo al tie-break, dove Kyrgios é stato tradito dal servizio. Infine, nella frazione finale, un break conquistato in apertura ha permesso all’aussie di chiudere 6-4 e di staccare il pass per la semifinale. Kyrgios ora se la vedrà con John Isner, vittorioso su Millman dopo tre tie-break.
Prosegue invece la corsa di Sascha Zverev, che liquida in due set De Minaur e accede in semifinale. Tutto facile per il tedesco, che riesce a imporsi grazie ad un break per parziale e si presenta alle fasi finali del torneo senza ancora aver perso set. Ad attenderlo ci sarà la sorpresa del torneo, Cameron Norrie, che nella notte ha superato lo statunitense Mcdonald. [fncvideo id=169901 autoplay=false]
ATP SAN PAOLO – Sono stati invece Félix Auger-Aliassime e Laslo Djere, rispettivamente finalista e vincitore del recente Atp 500 di Rio de Janeiro, i protagonisti di questa giornata a San Paolo. I due, entrambi capaci di ottenere l’accesso ai quarti di finale, si riaffronteranno nuovamente a distanza di pochi giorni. Il canadese ha superato Ramos grazie a due tie-break, mentre il serbo ha avuto la meglio di Jaziri, spuntandola solo al tie-break del terzo set. Gli altri due giocatori che hanno staccato il pass per i quarti sono stati Hugo Dellien e Casper Ruud. Il primo ha estromesso la settima testa di serie, l’argentino Londero, mentre il secondo é riuscito ad imporsi addirittura sulla prima forza del seeding, Joao Sousa.
Atp Acapulco
N. Kyrgios b. S. Wawrinka 7-5 6-7 (3) 6-4
(3) J. Isner b. (8) J. Millman 7-6 (2) 6-7 (4) 7-6 (4)
C. Norrie b. M. Mcdonald 6-3 6-2
(2) A. Zverev b. (5) A. De Minaur 6-4 6-4
Atp San Paolo
C. Ruud b. (1) J. Sousa 6-3 6-4
H. Dellien b. (7) J. Londero 6-4 7-6 (3)
F. Auger-Aliassime b. A. Ramos-Vinolas 7-6 (2) 7-6 (5)
L. Djere b. (2) M. Jaziri 6-3 3-6 7-6 (2)
3 comments
Bravo continua così
Ma xk usate sempre il termine ko e ‘ una semplice partita che uno puo’ vincere o perdere… ma ko sembra che uno abbia avuto una punizione orribile …..
Zverev inarrestabile soprattutto in doppio, lui e Mischa hanno eliminato i leggendari gemelli Bryan, mica ciccioli. Adesso si giocano l’accesso alla quarta finale 500 in doppio !