ATP ACAPULCO – È un Kyrgios a dir poco on fire quello ammirato in questi ultimi due giorni ad Acapulco, dove l’australiano si è reso protagonista di un notevole exploit, battendo prima Nadal e poi Wawrinka. Proprio nella notte si é disputato il quarto di finale che ha visto opposti i due tennisti per la sesta volta in carriera. Nonostante i favori del pronostico fossero dalla parte dello svizzero, ad imporsi è stato Kyrgios, che ha prevalso in tre set, sputandola dopo due ore e 33 minuti di gioco. Il primo set é stato deciso dal break messo a segno da Nick nel dodicesimo gioco ed é dunque terminato per 7-5 nelle mani dell’australiano. Secondo parziale che si è rivelato piuttosto simile il primo, altrettanto equilibrato e risoltosi solo al tie-break, dove Kyrgios é stato tradito dal servizio. Infine, nella frazione finale, un break conquistato in apertura ha permesso all’aussie di chiudere 6-4 e di staccare il pass per la semifinale. Kyrgios ora se la vedrà con John Isner, vittorioso su Millman dopo tre tie-break.
Prosegue invece la corsa di Sascha Zverev, che liquida in due set De Minaur e accede in semifinale. Tutto facile per il tedesco, che riesce a imporsi grazie ad un break per parziale e si presenta alle fasi finali del torneo senza ancora aver perso set. Ad attenderlo ci sarà la sorpresa del torneo, Cameron Norrie, che nella notte ha superato lo statunitense Mcdonald. [fncvideo id=169901 autoplay=false]
ATP SAN PAOLO – Sono stati invece Félix Auger-Aliassime e Laslo Djere, rispettivamente finalista e vincitore del recente Atp 500 di Rio de Janeiro, i protagonisti di questa giornata a San Paolo. I due, entrambi capaci di ottenere l’accesso ai quarti di finale, si riaffronteranno nuovamente a distanza di pochi giorni. Il canadese ha superato Ramos grazie a due tie-break, mentre il serbo ha avuto la meglio di Jaziri, spuntandola solo al tie-break del terzo set. Gli altri due giocatori che hanno staccato il pass per i quarti sono stati Hugo Dellien e Casper Ruud. Il primo ha estromesso la settima testa di serie, l’argentino Londero, mentre il secondo é riuscito ad imporsi addirittura sulla prima forza del seeding, Joao Sousa.
Atp Acapulco
N. Kyrgios b. S. Wawrinka 7-5 6-7 (3) 6-4
(3) J. Isner b. (8) J. Millman 7-6 (2) 6-7 (4) 7-6 (4)
C. Norrie b. M. Mcdonald 6-3 6-2
(2) A. Zverev b. (5) A. De Minaur 6-4 6-4
Atp San Paolo
C. Ruud b. (1) J. Sousa 6-3 6-4
H. Dellien b. (7) J. Londero 6-4 7-6 (3)
F. Auger-Aliassime b. A. Ramos-Vinolas 7-6 (2) 7-6 (5)
L. Djere b. (2) M. Jaziri 6-3 3-6 7-6 (2)
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…