Si sono conclusi i primi turni negli ATP 250 di Adelaide 2 e Auckland, tornei che ci porteranno al primo Slam dell’anno, l’Australian Open. In Nuova Zelanda nella giornata di ieri, nella notte tra domenica e lunedì, è stato eliminato all’esordio l’unico italiano presente in tabellone, Fabio Fognini, sconfitto in rimonta dallo statunitense Jenson Brooksby per 6-7 6-1 6-3. In Australia stessa sorte per Lorenzo Sonego, sconfitto dal britannico Jack Draper 6-2 6-4.
Dopo il trionfo di Novak Djokovic della scorsa settimana si gioca di nuovo ad Adelaide, prime due teste di serie Andrey Rublev e Pablo Carreno Busta. Tre lucky loser in tabellone, spicca il forfait del finalista di domenica scorsa, Sebastian Korda.
Nel derby australiano tra Alexei Popyrin e il campione 2022 Kokkinakis, Thanasi ha prima giocato un match molto convincente, poi se l’è terribilmente complicato, e infine l’ha vinto, 6-0 6-7 7-5. Al secondo turno incontrerà la testa di serie numero 1 Rublev. Si rivede a buoni livelli Robin Haase, a 35 anni scivolato al numero 257 del ranking, vincitore in rimonta su Benjamin Bonzi, 3-6 7-6 7-6. La spunta al tie-break del terzo set un altro tennista di casa, John Millman, contro Albert Ramos-Vinolas, per 4-6 6-3 7-6. Avanzano i nomi alti del seeding, Miomir Kecmanovic, Davidovich Fokina e Tommy Paul, tranne il numero 5 Dan Evans, battuto da Mackenzie McDonald 7-5 7-5.
Ad Auckland, dove le prime due teste di serie sono Casper Ruud e Cameron Norrie, nella prima giornata si registrano le vittorie di Alexander Bublik su David Goffin per 6-3 6-4, di J. J. Wolf su Adrian Mannarino per 6-4 7-6, di Christopher Eubanks su Ugo Humbert 7-6 7-6 e di Richard Gasquet sulla wilcard di casa Kiranpal Pannu.
Nella seconda giornata si è giocato indoor a causa del maltempo e spiccano i successi di Gregoire Barrere su John Isner per 6-7 7-6 6-3, di Ben Shelton su Sebastian Baez 7-6 6-1 e di Laslo Djere su Jaume Munar 3-6 6-1 7-6.
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…