Italy's Thomas Fabbiano returns the ball to Spain's Feliciano Lopez during their men's first round match at the Roland Garros 2016 French Tennis Open in Paris on May 24, 2016. / AFP / MARTIN BUREAU (Photo credit should read MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images)
La vicinanza con i quarti di finale di Coppa Davis e con il torneo di Toronto ha sicuramente indotto diversi tennisti a dare forfait o comunque a non prendere parte ai tre tornei in programma da domani su terra rossa e su erba. Stiamo parlando di Amburgo, Bastad e Newport di cui è stato sorteggiato il main draw nella giornata di ieri.
Partiamo da Amburgo, Atp 500, che vedrà ai nastri di partenza il nostro Thomas Fabbiano atteso all’esordio dall’argentino classe 1992 Nicolas Kicker prima di un possibile secondo turno con il numero 1 del tabellone Philipp Kohlschreiber. Benoit Paire e Pablo Cuevas sono le altre due teste di serie più importanti.
In Svezia guida il seeding David Ferrer. Lo spagnolo, reduce fino ad ora da una stagione molto negativa, proverà a ritrovare il suo tennis sulla superficie più amata e con avversari abbordabili. Attenzione però perchè al terzo turno potrebbe verificarsi anche un incrocio con Dustin Brown qualora dovesse uscire indenne dai match con Munoz De La Nava e poi eventualmente con la testa di serie n.6 Aliaz Bedene. Nella parte bassa del tabellone unica insidia per Joao Sousa potrebbe essere Fernando Verdasco. Unico azzurro presente Andrea Arnaboldi che affronterà l’argentino Marco Trungelliti, semifinalista a Todi.
Nella Hall of Fame del Tennis spazio ai grandi bombardieri. Steve Johnson, Ivo Karlovic e Gilles Muller sono i tre principali favoriti ma occhio anche a Marcos Baghdatis che su erba è un cliente molto ostico. Non ci sono italiani presenti.
Qui il Main Draw del German Open
Qui il Main Draw del Skistar Swedish Open
Qui il main Draw Hall Of Fame Tennis Championships
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…