ATP Amburgo e Gstaad: sorpresa Bedene, ok Giraldo

Il racconto della prima parte di incontri terminati oggi: qualche sorpresa da Amburgo, dove crollano le teste di serie Bautista e Monaco. A Gstaad Giraldo passa, silenziosamente, ai quarti.

ATP 500 AMBURGO – Conclusi gli ultimi due primi turni in programma in Germania: l’uruguagio Cuevas non tradisce le aspettative e batte Diego Schwartzman. L’argentino ha mostrato per un set e mezzo grandi colpi e una buona personalità, ma alla fine l’esperienza di Cuevas ha avuto la meglio, oltre ad una buona percentuale di vincenti con il rovescio.

cuevas

Sul campo numero 3 il ceco Jiri Vesely spazza via uno spento Haider-Maurer: dopo un primo set sottotono il numero 45 del mondo ha ritrovato la sua arma preferita, il servizio e si è preso una vittoria più che meritata. Per lui all’orizzonte c’è un affascinante secondo turno contro Rafa Nadal. Per quanto riguarda i secondi turni ci sono state due sorprese: la prima riguarda il neo-britannico Aljaz Bedene, che in un match tiratissimo è riuscito ad imporsi con un doppio tie-break sulla testa di serie numero 3 Bautista-Agut. Sempre meno gli spagnoli avanti ad Amburgo, complice anche una decisa mancanza di cinismo da parte di Bautista.

L’altra nota positiva arriva da Lucas Pouille, uno dei prospetti più interessanti nati dopo il 1990: il francesino ha dominato il primo set e ribaltato il secondo contro Juan Monaco, che è letteralmente uscito dal campo dopo una moderata discussione con il giudice di sedia.

ATP 250 GSTAAD – In Svizzera senza troppi problemi Santiago Giraldo si libera del turco Ilhan: un secco 6-2 6-3 e ritorno dopo molto tempo in un quarto di finale per il colombiano.

Exit mobile version