Categories: CIRCUITO ATP

Atp Anversa: Travaglia conquista una splendida qualificazione, Karlovic al fotofinish

IMMENSO TRAVAGLIA!- Prosegue a gonfie vele il meraviglioso 2017 di Stefano Travaglia, che dopo gli ottimi risultati conquistato in questa stagione, non intende fermarsi e non vorrà farlo neppure domani, quando affronterà lo spagnolo David Ferrer, tds 5 ma ex stabile Top 5 e finalista slam. Per guadagnarsi questa sfida, nella giornata odierna il giocatore di Ascoli Piceno ha dovuto superare l’ultimo turno del tabellone di qualificazione e lo ha fatto sconfiggendo in rimonta Vasek Pospisil, tds 1. Dopo un primo set giocato leggermente sotto tono e che ha permesso al canadese di chiudere 63, l’azzurro è salito in cattedra ed ha cominciato a comandare il gioco, mettendo alle corde il suo avversario e prendendo sempre più spesso l’iniziativa. I risultati si sono visti subito, non a caso Steto ha vinto 63 il secondo parziale, ma soprattutto ha dominato con il servizio, impedendo di fatto a Pospisil di rispondere ed i soli 7 punti conquistati in 10 turni di servizio (massimo una volta a 30) ne sono la prova. Con l’incontro in pugno, per l’italiano è stato un gioco da ragazzi chiudere 64 e tornare a giocare un torneo Atp dagli Us Open, che inevitabilmente evocano a Stefano un bel ricordo, il quale ha dichiarato recentemente di aver vissuto il giorno più bello della sua vita quando battè Fognini, poi finito sui giornali per ragioni meno positive.

Stefano Travaglia

ALTRI QUALIFICATI- Negli altri incontri di qualificazione, continua a vincere il greco Tsitsipas che oggi ha superato in rimonta Sebastian Ofner ed al primo turno avrà a che fare con l’ostacolo Cuevas, che però non vince una partita dal Roland Garros. Avanti in due set De Schepper, che si è aggiudicato il derby con il connazionale Bourgue, mentre torna a far parlare di se Bernardo Tomic che, oltre ad essere precipitato in classifica, oggi ha rimediato una sconfitta in due set per mano del bosniaco Sektic, che ha alzato le braccia al cielo dopo un’ora e 41 minuti di gioco. [fncvideo id=93991 autoplay=false]

KARLOVIC E BEMELMANS PER UN SOFFIO- Per quanto riguarda i match del tabellone principale, non sono state certo vittorie agevoli per Karlovic e Bemelmans, in quanto entrambi sono riusciti a spuntarla solamente al tie-break del terzo set. Il primo, croato, è partito male contro Guido Pella, ma poi ha blindato il servizio ed ha messo a segno una rimonta vincente culminata con un interminabile tie-break finito solamente 12 punti a 10. In rimonta anche la vittoria del belga Bemelmans, che ha impiegato esattamente 2 ore e 30 minuti per avere la meglio di Gojowczyk, il quale, dopo aver vinto il primo parziale, ha perso ben due tie-break ed é stato estromesso dal torneo che si disputa in Belgio.

Ivo Karlovic

OK STAKHOVSKY E BENNETEAU- Infine, nei due restanti incontri disputati, abbiamo assistito alle vittorie dell’ucraino Stakhovsky e del transalpino Benneteau, quest’ultimo particolarmente fortunato. Il primo ha sconfitto in due set il giovane Donaldson, che non è riuscito a constrastare a pieno il gioco del suo avversario e, malgrado quasi un’ora e mezza di lotta, a prevalere é stato proprio l’ucraino. Ha dovuto fare meno fatica invece Julien Benneteau che, dopo aver chiuso il primo set per 6 giochi a 4, ha potuto beneficiare del ritiro del suo avversario, il georgiano Basilashvili, il quale ha dovuto alzare bandiera bianca.

Atp Anversa – Primo turno

Karlovic d Pella 36 75 76 (10)

Stakhovsky d Donaldson 76 (4) 64

Benneteau d Basilashvili 64 ritiro

Bemelmans d Gojowczyk 46 76 (5) 76 (2)

Atp Anversa – Qualificazioni – Turno finale

Travaglia d Pospisil 36 63 64

Sektic d Tomic 76 (3) 75

Tsitsipas d Ofner 67 (7) 64 64

De Schepper d Bourgue 64 64

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

17 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

17 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

19 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

22 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

22 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

23 ore ago