Saranno Joao Sousa e Jack Sock a contendersi il titolo in quel di Auckland. Semifinale che non hanno offerto uno spettacolo particolare agli appassionati, con pochi colpi di scena se non la vittoria del portoghese. Il cipriota, numero 36 del ranking e ottava testa di serie del torneo, è arrivato al penultimo atto superando Brown, Mannarino e Vesely, ma nulla ha potuto contro Sousa, che già nel primo turno aveva sconfitto Albert Ramos. Per il lusitano si tratta dell’ottava finale in carriera, dove cercherà il terzo sigillo. Finale anche per Jack Sock, che conferma il piazzamento dello scorso anno, quando Bautista Agut ebbe la meglio a causa del ritiro del proprio avversario.
SOUSA-BAGHDATIS – Nel match tra Sousa e Baghdatis l’avvio è nettamente in favore del primo, che con un imperioso 78% di prime in campo riesce agevolmente a fare suoi i propri turni di servizio. La storia è diversa per il suo avversario che mette in campo una prima su tre e lascia andare troppo velocemente il set. In men che non si dica Sousa è sopra 5-0 ed è solo una formalità chiudere due giochi più tardi per 6-1. Nel secondo set il cipriota migliora anche al servizio, ma lascia andare definitivamente il match nel nono gioco. Qui, infatti, va subito sotto 0-40, e con un doppio fallo (specchio della sua brutta performance al servizio) manda Sousa a servire, con successo, per il set.
SOCK-JOHNSON – L’altra semifinale non risulta essere particolarmente più emozionante, con entrambi i tennisti che fanno egregiamente la loro parte al servizio fino al nono game. Qui è Jack Sock ad alzare per primo l’asticella e a trasformare la palla break che lo porta a servire per il primo set. Nonostante qualche esitazione di troppo, tra cui una palla break annullata, alla fine riesce a portare il primo set a casa. Nel secondo parziale il break arriva già nel terzo game, sempre in favore di Sock. L’americano si limita a gestire senza concedere più nulla, finché è nuovamente Johnson a perdere il servizio, stavolta definitivamente, e a chiudere la partita sul 6-3.
ATP AUCKLAND – Semifinali:
J.Sousa b. [8] M.Baghdatis 6-1 7-5
[4] J.Sock b. [7] S.Johnson 6-4 6-3
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…