ATP Awards: Nadal, Murray, Berrettini e Sinner tra i premiati

L'ATP ha annunciato i vincitori degli ATP Award, che premiano il comeback player of the year, il most improved ed il newcomer. Tra i premiati ben due italiani, Berrettini e Sinner.

[tps_title]Newcomer of the Year[/tps_title]

Jannik Sinner

Nessun italiano aveva mai vinto un ATP Awards, quest’anno, invece, sono ben due. Il newcomer of the year, l’astro nascente del circuito, non poteva che essere Jannik Sinner. Il giovanissimo azzurro ha dato prova di essere già pronto al livello ATP e anche i suoi colleghi, che lo hanno votato, ne sono coscienti.
Partito a inizio anno al numero 553, Sinner ha chiuso la stagione al numero 78, diventando il più giovane giocatore a chiudere la stagione in top 80 dai tempi di Rafael Nadal nel 2003. Record dopo record per Jannik, che è anche diventato il secondo giocatore più giovane di sempre a vincere tre titoli Challenger nella stessa stagione, dietro solo a Richard Gasquet. I candidati alla vittoria della categoria erano Felix Auger-Aliassime, Alejandro Davidovich Fokina, Miomir Kecmanovic, Corentin Moutet, Alexei Popyrin, Casper Ruud and Mikael Ymer, tutti capaci di entrare in top 100 in questa stagione.

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO