La stagione 2020 si aprirà con il nuovo format della ATP Cup che andrà in scena dal 3 al 12 Gennaio. L’ATP Cup sarà una vera e propria Coppa Davis organizzata dall’ATP dove si fronteggeranno diverse nazioni, qualificate tutte in base al ranking. Saranno 6 gironi da 4 nazioni e le vincitrici dei vari gironi e le seconde qualificate disputeranno le fasi finali ad eliminazione diretta con sede a Sidney. Saranno previsti due singolari e un doppio con coaching in campo permesso. Tutto ciò offrirà anche punti ATP validi per il ranking per i giocatori, si possono guadagnare 750 punti in caso di imbattibilità per i singolaristi, per i doppisti 250 invece. Una nazione per essere qualificata deve avere almeno tre giocatori nelle classifiche ATP. Ogni nazione può avere un massimo di cinque giocatori. Di seguito le nazioni presenti per ora:
Serbia, Spagna, Svizzera, Russia, Austria, Germania, Grecia, Giappone, Italia, Francia, Belgio, Croazia, Argentina, Georgia, Sudafrica, USA, Canada, Australia, Gran Bretagna.
Presenti i Big 3, Gran Bretagna presente grazie al ranking protetto di Andy Murray, diversamente per Wawrinka e Coppejeans, sostituiti rispettivamente da Laaksonen e Darcis. Berrettini e Fognini per l’Italia.
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…