Si conclude ai quarti di finale l’avventura di Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Delray Beach. L’azzurro, non in giornata, si arrende in due set a Daniel Evans dopo un’ora e mezzo di gioco. Tanti i problemi per Andreas, soprattutto in risposta: solo un break nell’intero match.
IL MATCH – Inizio complicato per Andreas Seppi, che non trova il giusto timing sulla palla a causa delle continue variazioni di Daniel Evans. Nonostante un buon 60% di prime in campo nei primi turni di battuta, l’altoatesino non riesce ad essere incisivo e va immediatamente sotto di due break in soli 20 minuti.
Dallo 0-4 iniziale, Andreas inizia finalmente ad entrare nel match e recupera uno dei due break di svantaggio. Non senza difficoltà l’azzurro rimonta fino al 4-5*, ma nel game cruciale il britannico non lascia scampo e chiude il primo set per 6 giochi a 4.
Il secondo set prosegue in scia del primo: continuano le difficoltà per un Seppi non in giornata. Sebbene gli scambi siano più equilibrati, è Evans il primo a strappare la battuta sull’1-1, dopo aver annullato una palla break nel secondo game del set. Sul 3*-2 a favore del giocatore inglese, arriva un’altra palla break che avrebbe permesso a Seppi di riportare in parità l’incontro, tuttavia l’azzurro non riesce a convertirla e va sotto 2*-4 nel punteggio.
Da questo momento in poi, Evans non concederà più alcuna possibilità a Seppi per rientrare. Come nel primo parziale, Evans chiude per 6-4 e vola in semifinale a Delray Beach.
ALTRI MATCH – Performance convincente John Isner, che supera in due set Adrian Mannarino. Ben ventiquattro gli aces dell’americano che accede così in semifinale, dove affronterà proprio Daniel Evans.
Avanza in semifinale anche Radu Albot, bravo a rimontare un set di svantaggio a Steve Johnson. L’incontro, equilibrato fino all’ultimo punto, si e concluso solamente per 7 punti a 5 nel tie-break del terzo set. Risultato finale analogo anche per Mackenzie McDonald, che supera un Del Potro non ancora al meglio fisicamente. Con la vittoria sull’argentino, l’americano conquista il suo primo match contro Top 5.
Nessuna buona notizia, invece, per il giocatore di Tandil, che ha dato forfait ad Acapulco in via precauzionale per l’infortunio al ginocchio che lo ha fermato negli ultimi mesi.
RISULTATI COMPLETI:
D. Evans df. A. Seppi 6-4 6-4
J. Isner df. A. Mannarino 7-6(2) 6-4
R. Albot df. S. Johnson 1-6 6-3 7-6(5)
M. McDonald df. J. Del Potro 6-4 3-6 7-6(5)
2 comments
Peccato!
Peccato. Speriamo meglio la prossima volta.