Monfils d Rublev 62 63: In appena un’ora di gioco, Gael Monfils liquida il giovane Rublev e torna a vincere un titolo Atp a distanza di circa un anno e mezzo dall’ultimo (Washington 2016). Il tennista parigino, autore di un’ottima settimana, non ha incontrato resistenza in finale e non ha avuto problemi ad imporre il suo gioco, dando spettacolo come di consueto, e finalmente tornando a giocare ad alti livelli. Purtroppo l’infortunio che ha caratterizzato l’ultima parte di stagione lo ha fatto precipitare in classifica fino alla posizione 46, ma oggi possiamo ufficialmente dire che è cominciato la risalita del francese, il quale intanto da domani si isserà alla posizione 39 guadagnando 7 posizioni, ma in vista dell’Australian Open si candida ad essere uno scomodo cliente per tutti. [fncvideo id=108723 autoplay=false]
PRIMO SET- Partenza a razzo del tennista parigino, che fin dal primo gioco ha messo in atto un gioco molto propositivo e che ha mirato a sorprendere l’avversario, riuscendo immediatamente a prendere in mano le redini del gioco ed a governare lo scambio. I risultati si sono presto visti e Monfils è stato capace di mettere a segno ben due break, assicurandosi con il punteggio di 6-2 il primo parziale, e mettendo in discesa una finale sulla carta complicata.
SECONDO SET- Nella seconda frazione di gioco, la musica non è cambiata e, malgrado il francese abbia fatto più fatica sul proprio servizio a causa di una maggiore aggressività da parte del suo avversario, il quarto gioco è stato ancora una volta quello decisivo, in quanto ha consegnato al nativo di Parigi il break rivelatosi poi fondamentale. Nonostante, il russo si sia procurato due palle break nel gioco seguente, il set non ha più visto colpi di scena o altre chances da nessuna delle due parti e Gael Monfils ha potuto agevolmente archiviare la pratica, laureandosi campione del torneo di Doha.
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…
Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…
Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…
Un enorme blackout ha paralizzato la Spagna nella tarda mattinata, creando disagi estesi anche in…
L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…