E’ Novembre ed è tempo di Finals. Dopo una stagione piena di colpi di scena e di ribaltamenti lì in alto nel vertice della classifica, finalmente il Masters di fine anno per decretare il migliore tra i migliori del 2017.
Le Finals, che come di consueto si svolgeranno nella O2 Arena di Londra, prevedono due gironi, poi semifinali e finale: nel gruppo “Pete Sampras” Rafa Nadal, Dominic Thiem, Grigor Dimitrov e David Goffin , nel gruppo “Boris Becker” Roger Federer, Alexander Zverev, Marin Cilic e Jack Sock.
Segnatevi l’orario: alle 15 italiane si parte con il 6 volte campione delle Finals Roger Federer che incontra l’outsider Jack Sock, fresco fresco vincitore del 1000 di Parigi. Il match, quasi sicuramente a senso unico, vedrà il campione di Basilea motivato e riposato, non avendo partecipato al torneo di Bercy la settimana scorsa. Queste le parole del “maestro” in vista delle Finals: “E’ un ottimo risultato essere ancora qui. Lo scorso anno avevo dato forfait per infortunio, quindi è già una gran cosa esserci, visto che da gennaio a oggi ho dovuto recuperare molte posizioni nel ranking ATP”.
Successivamente “not before” le 21 italiane un match più aperto, Zverev contro Cilic con il tennista tedesco al suo esordio in questo torneo. Il diciannovenne di Amburgo ha un po’ deluso nelle ultime uscite, ma questo è un torneo a parte e nel suo score personale ha già battuto 3 volte su 5 il bosniaco. L’ultimo incontro tra i due è datato a maggio, quando Sasha ha strappato il terzo turno del 1000 di Madrid al giocatore di Međugorje. Queste le parole di Cilic : “E’ stata una grande stagione per me. E’ fantastico poter condividere questi momenti con questi grandi giocatori”.
Per quanto riguarda i diritti tv delle Finals, anche quest’anno sarà Sky Sport a coprire l’evento, mentre per chi non fosse abbonato alla pay tv satellitare, è possibile seguire gli incontri su Tennistv.com (è richiesta un’iscrizione annuale a pagamento).
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…