Andy Murray sconffigge con il puteggio di 6-4 6-2 Stan Wawrinka in un ora e ventisei minuti e passa così in semifinale dove troverà Milos Raonic, che da Lunedì prenderà il posto di Wawrinka al terzo posto della classifica mondiale. La partita è sempre stata nelle mani delle scozzese che ha giocato in certi punti a livelli impressionanti, Wawrinka gioca un buon primo set, ma nel secondo si scoglie come neve al sole. Lo svizzero è automaticamente eliminato qualsiasi sia l’esito del match tra Nishikori e Cilic.
PRIMO SET – 6:4 – Nel primo set i servizi comandano fino al 3-3 quando Murray è il primo a spaccare il ghiaccio brekkando lo svizzero. Murray forte del break appena ottenuto tiene il servizio a zero e nel game successivo ha tre set point per chiudere, ma questi sono prontamente annullati da Wawrinka che accorcia le distanze sul 4-5. Nel gioco seguente Murray chiude il primo set con il punteggio di 6-4 nonostante i 19 vincenti dello svizzero.
SECONDO SET – 6:2 – Il secondo parziale parte nel modo peggiore possibile con l’elvetico che parte al servizio con la testa visibilmente ancora al set passato, risultato un break facile per Murray a cui si spiana la strada verso la vittoria. La conferma del break si scopre più complicata del previsto con Wawrinka che riesce a procurarsi una palla break prontamente annullata da Murray con una prima vincente. A questo punto Wawrinka esce definitivamente dal match concedendo a Murray un altro break e sfogando la sua rabbia distruggendo due racchette. Con il doppio break per Murray è normale amministrazione fino al 6-2 finale.