Seconda giornata di doppi per il gruppo guidato dai primi due al mondo: Al momento Marcelo Melo e Lukasz Kubot (primi due della classifica ATP del doppio e coppia numero 1 della Race 2017) non hanno avuto nessun problema nei due match giocati sin ora nel gruppo Woodbridge/Woodgate alle ATP Finals londinesi di doppio. Il secondo posto nel girone è però ancora tutto da decidere.
SENZA STORIA – Il match tra Kubot/Melo contro i gemelli Bryan era uno dei più attesi di tutte le Finals: i Bryan non sono più (anche a causa della carta d’identità) i dominatori del circuito di qualche tempo fa – non vincono uno Slam dal 2014, ad oggi occupano entrambi il numero 11 al mondo a pari merito e sono la quinta coppia nella Race – tuttavia si mantengono insidiosi e, in una partita secca, possono battere chiunque. Il punteggio finale di 6-4 6-3 dimostra però tutta la superiorità della coppia polacco-brasiliana, che le statistiche certificano: percentuale di punti con la prima stellare (91%), un’ottimo score anche sulla seconda (71%). Il tutto condito da una numero di prime palle in campo superiore all’80%. Ora la prima testa di si qualifica direttamente per le semifinale, dove si giocherà le sue carte verosimilmente contro il vincitore dello spareggio tra Kontinen/Peers e Mahut/Herbert.
Completamente senza storia invece l’altro match del gruppo Woodbridge/Woodforde tra Jamie Murray e Bruno Soares contro Ivan Dodig e Marcel Granollers. La coppia croato-spagnola aveva ben figurato contro Kubot/Melo – perdendo il primo set solo al tiebreak prima di cedere anche il secondo per 6-4 – eppure non è riuscita a mettere in campo il proprio gioco contro Murray senior e l’altro specialista del doppio brasiliano Soares: il match è terminato 6-1 6-1. Per Murray/Soares servirà comunque un’impresa per passare il turno: dovranno battere le teste di serie numero 1 e sperare che i Bryan non travolgano Dodig/Granollers.
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…